en.i.c. srl oggi rende possibile sostenere l’esame di certificazione anche con modalità in remoto mediante la partecipazione ad un'aula virtuale con la presenza dell’esaminatore.
E’ sufficiente avere una webcam funzionante per la registrazione audio/video ed un microfono; la webcam deve essere posta lateralmente e collegata al PC con un cavo USB in modo che possa inquadrare tutta l’area di lavoro.
Il giorno precedente la sessione d’esame può essere fatta una prova di funzionalità del collegamento e del corretto inquadramento della postazione di lavoro.
Per accedere al nostro sito e verificare il possesso dei requisiti di conoscenza ed esperienza professionale necessari ai fini dell’ammissione all’esame cliccare sui riquadri sottostanti.
L’esame viene effettuato con la presenza costante dell’esaminatore all’interno dell’aula virtuale così che la modalità di svolgimento delle prove rimane invariata e con lo stesso livello di qualità rispetto alla modalità in presenza.
Durante lo svolgimento di ciascuna prova scritta sul monitor è attivo un timer che indica il tempo residuo prima del termine della prova in corso.